Kit di riparazione

Kit per la riparazione condotte con pressione in esercizio “Sg-Pr”

kit per la riparazione e la protezione di condotte o componenti in pressione in esercizio (max 4 bar) di acciaio, cemento, vetroresina , PVC , polietilene, cemento amianto , ghisa , PEAD , ferro. Il kit si compone di una parte per la chiusura idraulica della perdita e di una seconda parte per il fissaggio meccanico ; il kit dovrà essere pronto all’uso e sarà attivabile con il semplice ausilio di acqua previa immersione nel liquido per 30 secondi. Il prodotto applicato dovrà sopportare pressioni fino a 12 bar

Campi di applicazione:

Questo prodotto viene normalmente utilizzato in quelle situazioni di reti in cui non è possibile interrompere la pressione ma sia possibile contenerla (comunque non superiore a 4 bar per piccoli diametri). Il kit prevede due fasi : la prima fase è intervenire idraulicamente chiudendo la falla con l’ausilio di un bi-componente detto “PUTTY”, attivabile con la manipolazione, da applicare sulla lesione e di un nastro speciale i gomma per bloccare il “PUTTY” nella corretta posizione, in maniera tale che la perdita sia contenuta al suo interno. Assicurati che la parte idraulica abbia avuto esito positivo, si può procedere alla seconda fase per chiudere definitivamente in una specie di sarcofago la parte lesionata grazie all’applicazione di Synto Glass. Nessun taglio o by-pass è necessario per l’applicazione di SG-PR ed anche diametri esterni, ovalizzazioni o altri classici problemi sono sorpassati, in quanto SG-PR si adatta a tutte le situazioni, anche le più difficili compensando disassamenti o inglobando bicchieri, manicotti, curve, Tee, prese in carico o addirittura valvole in funzione della necessità. Un fattore essenziale per la buona riuscita della riparazione, è la perfetta pulizia della zona di intervento, rimuovendo ossidazioni, sporco, vernice, oli, terra, etc.

 

Kit per la riparazione di condotte senza pressione in esercizio “Sg-Np”

kit per la riparazione e la protezione di condotte o componenti in pressione non in esercizio di acciaio, cemento, vetroresina , PVC , polietilene , cemento amianto , ghisa , PEAD , gres , ferro. Il kit si compone di una parte per la chiusura idraulica della perdita e di una seconda parte per il fissaggio meccanico ; il kit dovrà essere pronto all’uso e sarà attivabile con il semplice ausilio di acqua previa immersione nel liquido per 30 secondi. Il prodotto applicato dovrà sopportare pressioni fino a 12 Bar.

Campi di applicazione

Questo prodotto viene normalmente utilizzato in quelle situazioni di reti in pressione o a gravità in cui è possibile interrompere la pressione per almeno 30 minuti, il tempo necessario perché il prodotto SG-NP possa essere applicato . Il kit prevede due fasi : la prima fase è intervenire idraulicamente chiudendo la falla con l’ausilio di una gomma bi-componente detta “PUTTY”, attivabile con la manipolazione, da applicare sulla lesione in maniera tale che la perdita sia bloccata. Assicurati che la parte idraulica abbia avuto esito positivo, si può procedere alla seconda fase per chiudere definitivamente in una specie di sarcofago la parte lesionata grazie all’applicazione di Synto Glass. Nessun taglio o by-pass è necessario per l’applicazione di SG-NP ed anche diametri esterni , ovalizzazioni o altri classici problemi sono sorpassati, in quanto SG-NP si adatta a tutte le situazioni, anche le più difficili compensando disassamenti o inglobando bicchieri, manicotti, curve, Tee , prese in carico o addirittura valvole in funzione della necessità. Un fattore essenziale per la buona riuscita della riparazione, è la perfetta pulizia della zona di intervento, rimuovendo ossidazioni, sporco, vernice, oli, terra, etc.

Documentazione Tecnica :

calatogo SG