Impianto completo di trattamento acque di prima pioggia in calcestruzzo per i nuovi sistemi di gestione delle acque pluviali del Comune di Bisceglie.

 

IMPORTANTI LAVORI PER LA GESTIONE ACQUE PLUVIALI NEL COMUNE DI BISCEGLIE

Sono quasi terminati gli impegnativi lavori per la realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali nell’abitato del Comune di Bisceglie, per cui come Idromet Sider abbiamo fornito un impianto completo di trattamento delle acque meteoriche.

 

[ Leggi un articolo che ne parla >> https://bisceglielive.it/2022/07/01/in-dirittura-di-arrivo-i-lavori-su-via-la-marina-cominciato-il-rifacimento-del-manto-stradale/?fbclid=IwAR3pE8W9-5dcvaYO40uI9j1K-9oNla3TslOFt7ovBumXn7lrqHlwrUaukSc ]

 

LE VASCHE DI TRATTAMENTO ACQUE DI PRIMA PIOGGIA FORNITE

Il progetto di intervento ha richiesto un impianto di trattamento acque di prima pioggia completo di 4 serbatoi per la dissabbiatura e l’accumulo delle acque trattate destinate al riutilizzo.

 

Le vasche sono state realizzate con una struttura modulare da interro ad elementi prefabbricati in calcestruzzo armato vibrato, costruzione scatolare.

Questo ha permesso di poter gestire la posa e l’installazione in 2 fasi differenti, potendo così evitare di bloccare completamente la circolazione su un tratto di strada principale.

 

Questa tipologia di struttura garantisce inoltre pareti interne lisce senza nervature ed una superficie interna costante lungo tutte le sezioni orizzontali.

 

La struttura a setti prefabbricati consente anche di avere una struttura particolarmente robusta, estremamente rigida e poco soggetta a movimenti per assestamento e/o dilatazioni.

 

Gli elementi prefabbricati che costituiscono le vasche sono realizzati in calcestruzzo armato vibrato, classe Rck 450 kg/cmq additivato con fluidificanti ed impermeabilizzanti tali da garantire una adeguata protezione contro le infiltrazioni d’acqua per capillarità, con classe di esposizione agli agenti chimici XA1.

 

L’ossatura delle vasche è costituita da un’armatura metallica in rete elettrosaldata e ferro nervato, ad aderenza migliorata, in B450C controllato in stabilimento.

 

Lo spessore delle pareti è di 15 cm.

Gallery

Dal 1985 Idromet Sider offre una gamma completa di soluzioni e prodotti innovativi e di alta qualità certificata per acquedotti, metanodotti, fognature, impianti di trattamento acque ed industriali. Per enti, imprese e privati.

Con la divisione Idromet Service realizziamo anche servizi innovativi ed altamente specializzati per offrire un valido punto di riferimento a supporto della nostra clientela.

Contattaci per maggiori informazioni


Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
ISCRIVITI ORA