Valvola a farfalla, attuatore elettrico e sensori di pressione per la nuova rete idrica della Fiera di Bari.Gli importanti lavori di ammodernamento realizzati presso la nuova Fiera del Levante di Bari hanno riguardato, tra l’altro, anche i serbatoi idrici.Per garantire una loro gestione efficiente è stato progettato e fornito un impianto dalle specifiche caratteristiche, appositamente studiato sulla base delle esigenze del cliente ed adattato alla conformazione della preesistente infrastruttura.Il risultato è stato dunque un intero sistema costituito da:

  • una valvola a farfalla
  • un attuatore elettrico
  • sensori di pressione

 Elemento centrale dell’impianto è l’automatismo in grado di aprire e chiudere le valvole, installate sulle condotte di carico dei serbatoi, in base al livello dell’acqua.Questo meccanismo è reso possibile grazie ai sensori di pressione che, leggendo la pressione alla base dei serbatoi, ne determinano il livello ed inviano i segnali di apertura e chiusura quando viene raggiunto il livello max e min. preimpostato.

Scopri come funzionano la VALVOLA A FARFALLA, L'ATTUATORE ELETTRICO E I SENSORI DI PRESSIONE
Dal 1985 Idromet Sider offre una gamma completa di soluzioni e prodotti innovativi e di alta qualità certificata per acquedotti, metanodotti, fognature, impianti di trattamento acque ed industriali. Per enti, imprese e privati.Con la divisione Idromet Service realizziamo anche servizi innovativi ed altamente specializzati per offrire un valido punto di riferimento a supporto della nostra clientela.Contattaci per maggiori informazioni
Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!ISCRIVITI ORA

Condividi questo articolo