Valvola a farfalla, attuatore elettrico e sensori di pressione per la nuova rete idrica della Fiera di Bari.

Gli importanti lavori di ammodernamento realizzati presso la nuova Fiera del Levante di Bari hanno riguardato, tra l’altro, anche i serbatoi idrici.

Per garantire una loro gestione efficiente è stato progettato e fornito un impianto dalle specifiche caratteristiche, appositamente studiato sulla base delle esigenze del cliente ed adattato alla conformazione della preesistente infrastruttura.

Il risultato è stato dunque un intero sistema costituito da:

  • una valvola a farfalla
  • un attuatore elettrico
  • sensori di pressione

 

Elemento centrale dell’impianto è l’automatismo in grado di aprire e chiudere le valvole, installate sulle condotte di carico dei serbatoi, in base al livello dell’acqua.

Questo meccanismo è reso possibile grazie ai sensori di pressione che, leggendo la pressione alla base dei serbatoi, ne determinano il livello ed inviano i segnali di apertura e chiusura quando viene raggiunto il livello max e min. preimpostato.

Scopri come funzionano la VALVOLA A FARFALLA, L’ATTUATORE ELETTRICO E I SENSORI DI PRESSIONE

Gallery

Dal 1985 Idromet Sider offre una gamma completa di soluzioni e prodotti innovativi e di alta qualità certificata per acquedotti, metanodotti, fognature, impianti di trattamento acque ed industriali. Per enti, imprese e privati.

Con la divisione Idromet Service realizziamo anche servizi innovativi ed altamente specializzati per offrire un valido punto di riferimento a supporto della nostra clientela.

Contattaci per maggiori informazioni


Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
ISCRIVITI ORA