Fornitura di 4 impianti di trattamento per smaltimento acque di dilavamento superficiale di prima pioggia, realizzati in calcestruzzo armato.

I sistemi, progettati per lo smaltimento delle acque di piattaforma del nuovo ponte sul fiume Oglio (Provincia di Brescia), erano composti da:

– n.1 pozzetto scolmatore

– n.1 disoleatore Statico/Separatore oli

– n.1 filtro a coalescenza con pacchi lamellari

– n.1 dispositivo di chiusura automatica del tipo otturatore a galleggiante

 

GLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO PER SMALTIMENTO ACQUE DI DILAVAMENTO SUPERFICIALE

Gli impianti di trattamento delle acque meteoriche (prima e seconda pioggia) sono sistemi progettati per ridurre l’inquinamento delle acque meteoriche e per limitare le conseguenze negative dei sempre più frequenti picchi di piena causati da precipitazioni eccessivamente abbondanti.

Le acque di prima pioggia risultano infatti spesso cariche di inquinanti di varia natura perché, per dilavamento, trascinano le diverse sostanze presenti sulle superfici.
Data la loro potenziale pericolosità per l’ambiente, devono quindi essere separate dalle “acque di seconda pioggia”, solitamente meno inquinate, e devono essere sottoposte ad alcuni trattamenti prima di poter essere reimmesse nell’ambiente.

Gallery

Dal 1985 Idromet Sider offre una gamma completa di soluzioni e prodotti innovativi e di alta qualità certificata per acquedotti, metanodotti, fognature, impianti di trattamento acque ed industriali. Per enti pubblici, imprese e privati.

Idromet Service è la nostra divisione dedicata alla fornitura di servizi innovativi ed altamente specializzati, nata per offrire un valido punto di riferimento a supporto della nostra clientela.

Contattaci per maggiori informazioni

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
ISCRIVITI ORA