Fornitura di tubazioni DN250 e DN300 mm, valvole e raccorderia in ghisa per la realizzazione di una condotta di adduzione a servizio dell’impianto di depurazione acque nel Comune di San Pancrazio Salentino (BR).

Essendo le opere finalizzate all’utilizzo irriguo delle acque reflue, l’appalto rientra nelle infrastrutture per il trattamento, stoccaggio e riutilizzo delle acque reflue depurate.

Per essere riutilizzate in agricoltura, le acque reflue recuperate non devono superare i valori riportati nel D.M. 2 maggio 2006, n.93 “regolamento recante norme tecniche per il riutilizzo delle acque reflue…”.

Occorre dunque rimuovere o ridurre la concentrazione degli inquinanti presenti nel refluo civile dopo il trattamento in impianti biologici: solidi sospesi; sostanze organiche biodegradabili e bioresistenti; nutrienti (composti dell’azoto e del fosforo); specie inorganiche disciolte(sali, metalli pesanti etc.) e microrganismi patogeni.

La ghisa dunque, con le sue caratteristiche peculiari, risultava uno dei materiali più indicati.

Il rivestimento con lega metallica di zinco-alluminio e strato di finitura, in accordo ad EN545 app.D.1.1, ed il rivestimento interno in malta cementizia in accordo ad ISO 4179, rendono infatti questi tubi per trasporto acqua particolarmente resistenti a sostanze aggressive, corrosione, flessione e ovalizzazione.

Durevole, ecosostenibile e dalla facile posa, la ghisa rappresenta quindi un materiale di riferimento per le reti idriche.

Gallery

Dal 1985 Idromet Sider offre una gamma completa di prodotti e soluzioni innovativi e di alta qualità certificata per acquedotti, metanodotti, fognature, impianti di trattamento acque ed industriali

Contattaci per maggiori informazioni


Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
ISCRIVITI ORA